Passerà anche da Cremona l’iniziativa, promossa dall’Associazione Mantovani nel Mondo e realizzata dalla Fondazione Ferrovie dello Stato grazie a Regione Lombardia, per festeggiare il 120° anniversario dalla salita al soglio pontificio di san Pio X con un treno storico che domenica 5 novembre partirà da Milano per Cremona e Mantova dove, in concomitanza dell’evento, sarà intitolata la stazione a S. Pio X in riconoscimento della sua opera meritoria in favore degli emigrati italiani nel corso della sua missione pastorale a Mantova e durante il suo pontificato. Continue reading
Treno storico con fermata anche a Cremona il 5 novembre per il 120° della salita al soglio pontificio di san Pio X
Il 5 novembre in occasione dell'intitolazione della stazione di Mantova a S. Pio X










