Teleradio Cremona Cittanova

Nata nel 1985, TeleRadio Cremona Cittanova s.c.r.l. (TRC) si è inizialmente occupata dal settore radiofonico e della produzione di contenuti televisivi, estendendo ulteriormente il proprio impegno a partire dal 2010 sul web con l’implementazione del portale internet ufficiale della Diocesi di Cremona, che alla funzione istituzionale ha gradualmente unito anche quella informativa, diventata negli anni sempre più multimediale.

A partire dal gennaio 2018, dopo la chiusura del settimanale diocesano e della Nuova Editrice Cremonese (N.E.C.), TeleRadio Cremona Cittanova è diventata l’unica editrice della Diocesi e ha assunto un carattere sempre più crossmediale.

Oggi TRC edita il Bollettino Ufficiale per gli Atti del Vescovo e della Curia, la Guida Ufficiale della Diocesi di Cremona, insieme alle lettere pastorali del Vescovo, gli opuscoli di sussidiazione pastorale, libri e pubblicazioni di vario genere.

TRC può contare su un centro di produzione televisiva che cura le dirette dei principali eventi ecclesiali e delle celebrazioni domenicali e festive dalla Cattedrale di Cremona e di quelle feriali dal Santuario di Caravaggio, oltre che la produzione di trasmissioni e contributi video per tv, web e social.

All’editrice TeleRadio Cremona Cittanova s.c.r.l. fanno riferimento le testate giornalistiche Il Mosaico (trimestrale diocesano cartaceo), Riflessi Magazine (mensile online) e TeleRadio Cremona Cittanova (cui è affidata l’informazione diocesana attraverso il sito www.teleradiocremona.it, il portale internet diocesano www.diocesidicremona.it, i canali social ufficiali della Diocesi e le rubriche tv settimanali Giorno del Signore e Chiesa di Casa e la stesura delle pagine domenicali sul dorso lombardo del quotidiano Avvenire).

TRC è presente nel panorama radiofonico con RCN – Radio Cittanova In Blu, con copertura FM sulla città di Caravaggio (fm 92.2), oltre che in streaming.

TeleRadio Cremona Cittanova con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cremona ha sede presso la Casa della Comunicazione di via Stenico 3, a Cremona, inaugurata nel 1996 per dare concretezza alla sinergia tra gli strumenti di comunicazione diocesani.

TeleRadio Cremona Cittanova s.c.r.l
presso Casa della Comunicazione