Archivi della categoria: Galleria

image_pdfimage_print

Le bellezze del creato e la sua fragilità sotto la lente alle Colonie Padane

  Guarda la photogallery completa dell’evento   Un momento di canto, preghiera, riflessione e contemplazione delle bellezze del creato e della loro fragilità, sempre generose, ma anche tristemente pericolose e devastanti quando non vengono rispettate. Quello che si è svolto nel pomeriggio di sabato 17 settembre alle Colonie Padane di Cremona è stato un esempio di rispetto della natura e di azione ecosostenibile contro inquinamento … Continua a leggere »

A Isola l’ingresso di don Loda Ghida, il Vescovo: «Ti affido questo popolo perché tu possa gioire e soffrire insieme a lui verso il Signore»

  Guarda la photogallery completa   Le comunità di Isola Dovarese, Pessina Cremonese, Stilo de’ Mariani e Villarocca hanno accolto, nel pomeriggio di sabato 17 settembre, don Antonio Loda Ghida, nuovo parroco in solido e moderatore dell’unità pastorale, che prende il testimone da don Adelio Bucellè. Il saluto delle trombe, suonate dai figuranti del Palio di Isola Dovarese, tenutosi solo pochi giorni prima nel paese, … Continua a leggere »

Pellegrinaggio regionale preti anziani e malati, il Papa: “Segni viventi della benevolenza di Dio”

Guarda la photogallery completa “Segni viventi della benevolenza di Dio”. Così Papa Francesco nel suo messaggio di saluto ha definito i preti e i diaconi anziani ed ammalati della Lombardia che la mattina di giovedì 15 settembre si sono ritrovati al Santuario di Santa Maria del Fonte, a Caravaggio, per l’ottava giornata annuale dedicata loro dall’Unitalsi regionale in collaborazione con la Conferenza Episcopale Lombarda. Nel … Continua a leggere »

Si popola Casa San Facio: 18 studenti arrivati dall’Italia e dal mondo

Comincia a popolarsi proprio in questi giorni Casa San Facio, la struttura appena riqualificata di via Martiri di Sclemo, tra via Dante e viale Trento Trieste, che la Diocesi di Cremona, attraverso Caritas Cremonese e la cooperativa Servizi per l’Accoglienza, ha deciso di dedicare agli universitari. I primi studenti sono già entrati nei nove appartamenti (tre bilocali e sei trilocali) per cominciare a prendere confidenza … Continua a leggere »

Pastorale missionaria, il nuovo incaricato diocesano in visita a Salvador de Bahia

L’inizio di settembre ha segnato il passaggio di consegne tra don Maurizio Ghilardi e don Umberto Zanaboni alla guida dell’Ufficio missionario diocesano. Un avvicendamento che idealmente ha avuto luogo proprio in terra di missione, a Salvador de Bahia, in Brasile, nella parrocchia di Gesù Cristo Salvatore, che ormai si può considerare come la 222ª comunità della Diocesi di Cremona. Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

A San Michele Sette Pozzi accolto il nuovo parroco moderatore dell’unità pastorale di Malagnino

  Guarda la photogallery completa dell’insediamento «Buono, simpatico, credente». Sono le caratteristiche con cui il vescovo Antonio Napolioni ha presentato alle parrocchie di Malagnino il nuovo parroco, don Paolo Fusar Imperatore. «Il resto lo scoprire strada facendo…», ha quindi aggiunto affidando il giovane sacerdote, che a novembre compirà 41 anni, alla nuova comunità, che da subito gli ha chiesto una particolare attenzione ai ragazzi e … Continua a leggere »

“Fiera delle competenze”, il Vescovo ha chiuso l’evento regionale delle squadriglie scout ospitato a Cremona

  Guarda la photogallery completa «Quando anche io ero scout come voi mi ripetevano sempre che un reparto che canta è un reparto che cammina. E vorrei ricordare in questa giornata due scout che hanno camminato tanto da aver già raggiunto la destinazione: Maurizio e Stefania». Con questa riflessione il vescovo di Cremona Antonio Napolioni ha salutato i tanti ragazzi delle squadriglie scout Agesci della … Continua a leggere »

Vicomoscano in festa per don Anton Jicmon

  Guarda la photogallery completa dell’insediamento   Domenica 11 settembre l’unità pastorale formata dalle parrocchie di Vicomoscano, Casalbellotto, Fossacaprara e Quattrocase ha vissuto una mattinata di festa per l’ingresso di don Anton Jicmon come nuovo parroco, succedendo a don Giuseppe Manzoni. Don Jicmon, originario della Romania e recentemente incardinato in diocesi dopo quasi vent’anni di servizio in terra cremonese, è il primo parroco d’origine straniera … Continua a leggere »