Archivi della categoria: Margherita Santini

image_pdfimage_print

Sant’Agata e il suo patrimonio artistico, presentato il libro di Mariella Morandi

Il testo è arricchito dalla fotografie di Boiocchi-Pegorini

Nel pomeriggio di sabato 25 maggio nella chiesa di S. Agata, a Cremona, si è tenuta la presentazione del volume di Mariella Morandi “Sant’Agata e il suo patrimonio artistico” (edizioni Cremona Produce, stampa Fantigrafica). Continua a leggere »

Margherita Santini
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

ViaVai, con la presentazione in Seminario iniziato il viaggio degli animatori nel Grest 2024

Guarda la photogallery completa   Durante la giornata di sabato 20 aprile la Federazione Oratori Cremonesi ha incontrato in Seminario, a Cremona, gli animatori e i collaboratori che la prossima estate animeranno i Grest negli oratori di tutta la diocesi. Una presentazione suddivisa su tre turni, due pomeridiani (quello delle 17 ha visto la presenza anche del vescovo Antonio Napolioni) e uno serale. Margherita Santini

Don Valsecchi alla comunità di Cavatigozzi: «Costruiamo insieme una parrocchia “del campanello”»

Sfoglia la fotogallery completa   «Vorrei una parrocchia del campanello e degli alunni, che si mettano alla scuola del Signore, perché illumini il cammino che oggi insieme stiamo intraprendendo», ha affermato don Alfredo Valsecchi ai parrocchiani di Cavatigozzi al termine della Messa di insediamento come nuovo parroco della parrocchia Santa Maria Maddalena di Cremona nel pomeriggio di sabato 8 ottobre. Margherita Santini Fonte: TeleRadio Cremona … Continua a leggere »

L’acqua tra uso e abuso. Dialogo su un bene prezioso con Università, Padania Acque e Dunas

Sabato 23 settembre, alle 16, presso l’auditorium delle Acli di Cremona, si è svolto uno degli incontri promossi sul territorio diocesano nel contesto del Tempo del Creato dal titolo “Uso e abuso dell’acqua”. Il pomeriggio è stato introdotto da Eugenio Bignardi, incaricato diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, che ha inquadrato l’evento all’interno di un insieme di appuntamenti iniziati il primo settembre e … Continua a leggere »

Cremona accoglie i giovani di Bahia tra arte, preghiera e la visita in Comune

  Nella mattinata di giovedì 26 luglio i ragazzi di Salvador de Bahia giunto in Italia per unirsi al gruppo diocesano in partenza per la Gmg di Lisbona, hanno visitato Cremona, accompagnati da don Davide Ferretti, don Umberto Zanaboni, don Andrea Lamperti Tornaghi insieme ad alcune delle famiglie che li stanno ospitando in questa settimana. Margherita Santini Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

Sono arrivati a Cremona i giovani di Salvador de Bahia. L’accoglienza nelle famiglie prima della Gmg

Lunedì 24 luglio, poco dopo le ore 19.30 sono arrivati a Cremona dal Brasile i ragazzi della favela di Salvador de Bahia, accompagnati dal loro parroco don Davide Ferretti. Insieme ai ragazzi della diocesi di Cremona parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona. Margherita Santini Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

Cresce l’attesa per la Gmg: countdown social tra Salvador de Bahia e la Diocesi di Cremona

È iniziato il conto alla rovescia dei giovani di Salvador de Bahia che il 24 luglio raggiungeranno la Diocesi di Cremona, prima tappa del viaggio che li porterà a partecipare, proprio insieme al gruppo diocesano, alla Giorna mondiale della gioventù di Lisbona. Continua a leggere »

Margherita Santini
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Sono stati ufficialmente inaugurati nel pomeriggio di venerdì 9 giugno i locali rinnovati del Centro di aiuto alla vita, nella sede operativa all’interno della struttura del Seminario vescovile di via Milano, dove i volontari operano in parallelo con lo sportello di ascolto in Ospedale. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di volontari, amici e sostenitori. Continua a leggere »

Margherita Santini
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Il patriarca di Antiochia dei Siri ospite del Vescovo Napolioni: «Così viviamo la fede cristiana nel Paesi del Medio Oriente»

Sabato 15 aprile il patriarca di Antiochia dei Siri, sua beatitudine Ignace Youssef III Younan, ha fatto tappa a Cremona incontrando in un’udienza privata il vescovo Antonio Napolioni.

Nell’occasione abbiamo incontrato il patriarca, residente in Libano, per un’intervista in cui gli abbiamo chiesto di raccontarci la situazione dei luoghi in cui vive e presta il proprio ministero. Continua a leggere »

Margherita Santini
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail