A Cristo Re una mattinata di sport per i Grest della Zona 3

L'evento è stato organizzato dal Csi di Cremona, disponibile a realizzare alcune proposte sportive negli oratori nel periodo estivo

image_pdfimage_print

Sfoglia la fotogallery completa

Atletica, baseball, hockey, pallamano e tiro alla fune. Questi gli sport che hanno caratterizzato la mattinata del 22 giugno all’oratorio di Cristo Re, a Cremona, per la giornata zonale dedicata ai Grest della zona pastorale 3. Un torneo tra oratori della città, che si sono sfidati alternandosi sui vari campi, organizzato dal Comitato sportivo italiano della sezione di Cremona.

Diversi oratori di città hanno partecipato all’evento, con i bambini e i ragazzi delle medie di ogni parrocchia divisi in più squadre. Oltre ai “padroni di casa” di Cristo Re, hanno gareggiato gli oratori di Cavatigozzi, San Michele e San Sebastiano e delle unità pastorali Sant’Omobono e Madre di Speranza.

La mattinata ha preso il via alle 9.30 con il ritrovo nella palestra dell’oratorio dove, guidati dal seminarista Valerio Lazzari, i preadolescenti hanno vissuto il momento di preghiera iniziale. Da lì il via alle sfide, che sono terminate attorno a mezzogiorno. Il tutto supervisionato dalle educatrici del Csi e dagli animatori accompagnatori insieme ad alcuni dei vicari della città.

A trionfare in questo torneo tra oratori sono state le squadre di Cavatigozzi, di “Cristo Re 2”, “San Michele 1” e “San Bernardo 5”, che hanno fatto l’en plein, vincendo tutte le sfide che hanno affrontato.

Oltre a questa giornata, Il Csi di Cremona, in collaborazione con la Federazione oratori cremonesi, è disponibile a realizzare alcune proposte sportive negli oratori, sia durante i Grest che in altre occasioni nel periodo estivo: laboratori e tornei sportivi, come quello proposto a Cristo Re, ma anche incontri di formazione per gli animatori, che potranno essere affiancati dagli operatori del Csi nella progettazione di giochi e attività sportive. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Csi di Cremona al numero 0372 23928 o all’indirizzo mail csi@csicremona.it.

 

I Grest di Cremona “a caccia di opere buone”

Matteo Cattaneo
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail