Grest, negli oratori serate di spettacolo e animazione sul tema del servizio con “Il Mondo del MagicoBeru”

"Se non sarà seren vedrai che servirà" è il titolo dell'evento che sviluppa la tematica di "TuxTutti" tra sketch e una colonna di brani musicali inediti di Marco Bonini

image_pdfimage_print

“Se non sarà seren vedrai che servirà”. Tra le numerose proposte estive per gli oratori c’è anche questa: uno spettacolo, presentato dalla compagnia “Il Mondo del MagicoBeru”, che coinvolge non solo gli attori, ma anche il pubblico, con divertenti momenti di animazione. Una vera e propria caccia al tesoro fatta di indizi, indovinelli, giochi, trabocchetti e colpi di scena, in una gara per scoprire, scoprirsi e tornare a dare un senso alle cose. Uno spettacolo stravagante o – come definito dagli autori – “meteoropatico”, costruito sul tema del “servire”.

«Il nostro spettacolo è costruito attorno alle tematiche degli oratori delle Diocesi lombarde – spiega l’autore e autore, Stefano Priori (in arte Beru) –. Il tema del Grest di quest’anno è il servizio, il “prendersi cura”, quindi il nostro tema è questo: “servire”. Sotto due accezioni: da una parte “serve” una cosa che occorre, dall’altra “serve” chi si mette al servizio. Cerchiamo, attraverso un linguaggio leggero, di spiegare e raccontare ai ragazzi quali sono le declinazioni di questa parola davvero importante».

Una performance, dunque, leggera e coinvolgente, adatta a tutte le età. Una rappresentazione di circa un’ora che ogni parrocchia potrà richiedere e allestire nei propri spazi.

Lo spettacolo, ideato e animato da Stefano Priori, musicato dal vivo da Marco Bonini, con il coordinamento di Sonia Ballestriero e con il supporto tecnico di Daniele Tonani, è già andato in scena in diversi oratori, ma tante altre sono le date già in programma sul territorio diocesano: a giugno tappe a Cavatigozzi, Vescovato, San Marino, Sant’Ambrogio, Pizzighettone, Castelverde e Caravaggio, proseguendo il mese successivo a Cascina San Marco di Titolo, Soncino e San Matteo delle Chiaviche.

Informazioni e prenotazioni di ulteriori eventi contattando il 338-8469748.

Matteo Cattaneo
TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su