L’Università Cattolica di Cremona ospita la tappa del Giro d’Italia della Pace 2026

Martedì 27 ottobre 2026, alle ore 11:00, l’Aula Magna del Campus Santa Monica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona (via Bissolati, 74) ospiterà l’incontro intitolato “Pensare la pace: comprendere il presente, costruire il futuro”.

L’evento rientra nel programma del “Giro d’Italia della Pace 2026” ed è destinato agli studenti delle università e delle scuole secondarie di secondo grado.

L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali della professoressa Laura Zoni, Vice Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Ateneo, e di Marina Della Giovanna, Assessora alle Politiche Sociali e Fragilità del Comune di Cremona.

La riflessione successiva vedrà la partecipazione di Raul Caruso, docente di politica economica all’Università Cattolica, Mariangela La Manna, docente di diritto internazionale presso la medesima università, e Marco Mascia, docente di relazioni internazionali all’Università degli Studi di Padova. I lavori saranno moderati dal giornalista de Il Post Rodolfo Toè. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Comune di Cremona.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su