Archivi della categoria: Valerio Lazzari

image_pdfimage_print

Casirate d’Adda in festa per don Alberto Bigatti

Nel pomeriggio di domenica 13 giugno il paese si è stretto attorno al sacerdote novello per la sua Prima Messa nella parrocchia d'origine

“Annuncerò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all’assemblea”. È stato il versetto del Salmo 22 a fare da cornice alla Prima Messa di don Alberto Bigatti, tenutasi nel pomeriggio di domenica 13 giugno nella chiesa parrocchiale in Casirate d’Adda. Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Virtualmente in pellegrinaggio al Santuario della Fontana (VIDEO)

L'iniziativa è promossa dall'Unitalsi cremonese nell'ambito dell'iniziativa regionale di riscoperta delle ricchezze spirituali del territorio lombardo

Un pellegrinaggio insolito, un format completamente nuovo. Le Sottosezioni dell’Unitalsi Lombarda hanno proposto, con creatività, la scoperta delle ricchezze spirituali che il territorio lombardo offre. Il suggerimento, arrivato dalla Presidenza regionale, è stato accolto in modo positivo dalle diverse sottosezioni, tra le quali quella cremonese. Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Unitalsi, il vescovo Antonio ospite del meet con le sottosezioni della Lombardia

Mons. Napolioni è intervenuto in una conferenza online sul tema “Fate questo in memoria di me”

Un’occasione di incontro insolita: 23 sottosezioni coinvolte e più di 130 volontari. Questi i numeri del terzo incontro proposto da Unitalsi Lombardia in questa lunga quarantena. L’idea, nata dal presidente dell’Unitalsi lombarda Vittore de Carli e da tutto il consiglio regionale, è quella di coinvolgere tutti i volontari e amici dell’associazione che in questo tempo non possono ritrovarsi ai consueti appuntamenti. E così la rete e la tecnologia sono diventati strumenti utili per far sì che, dalla propria abitazione, si potesse creare un’occasione d’incontro anche con gli associati più lontani.

Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

In Seminario al lavoro per garantire pasti a domicilio

L’attività è svolta da cuochi, seminaristi e volontari in collaborazione con la Cooperativa “Varietà” di via Bonomelli

Tutti i sacerdoti, che da seminaristi hanno abitato tra le mura di via Milano 5, ricordano molto bene tutti gli eventi e gli avvenimenti che hanno segnato la storia di questa comunità. Alcuni più piacevoli, altri molto duri, addirittura da far cambiare fisionomia alla struttura. Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Ricordato il vescovo Galli con alcune borse di studio per il Seminario

In occasione della Messa di suffragio a San Michele presieduta dall'arcivescovo Perego chiusa anche la raccolta firme per la richiesta di intitolare una via di Cremona al vescovo Maurizio

Silenzio e contemplazione, sono queste le parole sottolineate maggiormente giovedì sera, nella chiesa di San Michele, a Cremona, davanti a un’assemblea formata da fedeli e sacerdoti delle diocesi di Cremona e di Fidenza. A presiedere l’Eucarestia l’arcivescovo di Ferrara–Comacchio, Gian Carlo Perego, originario di Agnadello. L’occasione è stata il ricordo di monsignor Maurizio Galli, vescovo di Fidenza, ma per i cremonesi soprattutto sacerdote, assistente scout e rettore del Seminario vescovile. Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Il vescovo Napolioni all’apertura dell’anno del Seminario: una fraternità in cammino

E' iniziato l'anno per la comunità di sedici giovani che camminano insieme tra stupore e quotidianità

Fraternità, comunità, cammino. Sono queste le tre parole risuonate nella cripta del seminario di Cremona, mercoledì 25 settembre, durante celebrazione ufficiale di apertura dell’anno di Seminario. Parole dette e motivate dal vescovo Antonio, il quale ha celebrato l’eucarestia affiancato dal rettore don Marco d’Agostino e il direttore spirituale don Maurizio Lucini.

Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail

Istituto degli studi teologici riuniti, a Lodi aperto ufficialmente il nuovo anno accademico

Dal lunedì al giovedì frequentano i corsi i seminaristi delle diocesi di Lodi, Cremona, Crema, Vigevano e Pavia

Con l’avvio del nuovo anno pastorale anche il Seminario diocesano ha ripreso la sua attività. Come ogni anno, non solo riprendono per i seminaristi i vari impegni pastorali e comunitari, ma anche il percorso di studi in preparazione al ministero. Lunedì 16 settembre è stata proprio l’occasione e il momento per definire il nuovo anno ormai alle porte e dare il benvenuto agli ultimi arrivati. Continua a leggere »

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail