Virtualmente in pellegrinaggio al Santuario della Fontana (VIDEO)

L'iniziativa è promossa dall'Unitalsi cremonese nell'ambito dell'iniziativa regionale di riscoperta delle ricchezze spirituali del territorio lombardo

image_pdfimage_print

Un pellegrinaggio insolito, un format completamente nuovo. Le Sottosezioni dell’Unitalsi Lombarda hanno proposto, con creatività, la scoperta delle ricchezze spirituali che il territorio lombardo offre. Il suggerimento, arrivato dalla Presidenza regionale, è stato accolto in modo positivo dalle diverse sottosezioni, tra le quali quella cremonese.

L’idea ha consistito nella produzione di un filmato registrato in uno dei Santuari della Diocesi di appartenenza, proponendo un’occasione di preghiera e un momento di meditazione per tutti coloro che avrebbero voluto e dovuto partecipare ai consueti pellegrinaggi proposti dall’Unitalsi, ma che a causa della situazione di emergenza sono stati posticipati. Per la sottosezione cremonese il Santuario scelto è stato quello della Fontana di Casalmaggiore.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

I frati cappuccini hanno gentilmente aperto le porte alla delegazione unitalsiana, composta per l’occasione dal presidente Tiziano Guarneri, dall’assistente spirituale don Maurizio Lucini e da alcuni giovani volontari. Preghiera e storia hanno fatto da centro focale del pellegrinaggio virtuale. È stata così l’occasione per far conoscere un centro di forte spiritualità e altrettanta vicinanza nel territorio casalasco.

Il video è stato pubblicato sui diversi canali social dell’Unitalsi regionale che, insieme a quelli delle altre sottosezioni, vuole garantire e assicurare la sua vicinanza ai propri malati, amici e sostenitori. Sempre vicini anche se lontani!

Guarda gli altri pellegrinaggi virtuali in regione

Valerio Lazzari
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail