Il libro di don Compiani presentato dal deputato Fontana, dal senatore Montini e da padre Costanzo Natali

Il 4 dicembre, alle 17, in Sala Mercanti a Cremona sarà analizzato il volume «La Confessione Sacramento della Misericordia»

image_pdfimage_print

Venerdì 4 dicembre, alle ore 17, presso la  Sala Mercanti della Camera di Commercio di Cremona (via Baldesio, 2) sarà presentato un interessante sussidio pastorale edito dalla San Paolo per conto del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.

Si tratta del contributo del sacerdote cremonese don Maurizio Compiani, all’interno della collana ufficiale promossa per celebrare il Giubileo straordinario della Misericordia. Il volume, La Confessione Sacramento della Misericordia, offre alcune riflessioni di taglio squisitamente biblico, oltre che pastorale, per meglio comprendere il Sacramento della Confessione la cui pratica presenta oggi una diffusa disaffezione nella società attuale.

L’incontro sarà introdotto e guidato dall’on. Cinzia Fontana, deputato cremonese, che aprirà con una riflessione su “Il Giubileo, invito universale alla Misericordia”; all’on. Walter Montini competerà la presentazione del piano generale dei sussidi ufficiali predisposti per il Giubileo (trattasi di otto volumi), ed in particolare del contributo di don Maurizio Compiani; a Padre Costanzo Natali, frate francescano confessore presso il convento di via Brescia, la riflessione conclusiva sul tema: “Misericordia e Sacramento del Perdono”.

Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in un breve scritto ha ringraziato don Compiani per la competenza e la sensibilità nello stendere queste pagine: “Ci auguriamo – scrive il presule – che la lettura e la riflessione di questo strumento pastorale possa far cogliere la gioia di Dio nel perdonare e la forza della misericordia come segno della sua vicinanza e tenerezza”.

Facebooktwittermail