Giovedì 26 novembre, in Seminario, alle ore 10, sono convocati tutti i sacerdoti e i religiosi che, durante l’Anno Santo, saranno particolarmente dedicati al ministero delle confessioni nelle quattro chiese giubilari: la Cattedrale, il santuario di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio, il santuario della Misericordia di Castelleone e il santuario della Fontana di Casalmaggiore. «Se la partecipazione è doverosa per costoro – scrive l’amministratore apostolico mons. Lafranconi nella lettera di invito – è altresì aperta a tutti i sacerdoti che per il loro ministero sono coinvolti in questo servizio penitenziale. Estendo, dunque, l’invito a tutti i sacerdoti e religiosi».
La mattinata di studio vedrà alternarsi al tavolo dei relatori il biblista don Maurizio Compiani che tratterà il tema: «La confessione sacramento della misericordia» e a seguire mons. Alberto Franzini che si soffermerà sugli aspetti più propriamente pastorali con un’intervento dal titolo: «I confessori segno della misericordia del Padre». Al termine chi desidera potrà fermarsi per il pranzo.
All’incontro del 26 novembre seguirà una ripresa del tema nelle zone pastorali, giovedì 10 dicembre, per un confronto più ristretto sulla base di una scheda preparata dai due relatori.