Archivi della categoria: Gianni Borsa (AgenSir)

image_pdfimage_print

Giubileo dei Vescovi. Mons. Delpini: “La speranza? È la grazia di conoscere Gesù e la sua promessa”

Il significato del Giubileo secondo l’arcivescovo di Milano e metropolita di Lombardia. Che, fra l’altro, dice: “Alcuni guardano al vescovo e lo riconoscono punto di riferimento per la vita della Chiesa locale. Altri guardano al vescovo come al responsabile di tutti i problemi della Chiesa”

Un ammonimento, un messaggio… E la partecipazione ai pellegrinaggi, assieme a tante persone che si recano a Roma con la speranza nel cuore. Così mons. Mario Delpini, arcivescovo metropolita di Milano e metropolita di Lombardia, sintetizza il senso del Giubileo per un vescovo. È lo sguardo del “pastore” (ma il termine – confida – non gli piace) della Chiesa ambrosiana, che ha appena girato la boa dei 50 anni di sacerdozio, alla vigilia del Giubileo dei sacerdoti e dei vescovi, attesi da Papa Leone XIV a Roma dal 25 al 27 giugno. Continua a leggere »

Gianni Borsa (AgenSir)
TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su

G20: lettera di 124 leader religiosi ai ministri delle Finanze per porre fine alla crisi del debito nell’anno del Giubileo

“Come leader religiosi, siamo profondamente turbati dall’impatto che questa attuale crisi del debito sta avendo sulle vite dei più poveri e vulnerabili in tutto il mondo”. Lo scrivono, in una lettera ai ministri delle finanze del G20, 124 leader religiosi, tra cui cardinali, vescovi, responsabili di congregazioni religiose e rappresentanti di diverse fedi, che si rivolgono ai leader politici per chiedere di lavorare per porre fine alla crisi del debito che paralizza gli sforzi per contrastare la povertà e l’azione sul clima. Continua a leggere »

Gianni Borsa (AgenSir)
TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su