Ministri straordinari della Comunione, a ottobre il corso di formazione per chi riceverà il primo mandato

L'incontro diocesano annuale con il conferimento del mandato ai nuovi ministri sarà sabato 13 novembre alle ore 17 in Cattedrale

Prenderà il via sabato 9 ottobre, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona (via Stenico 9A), il corso promosso dall’Ufficio liturgico diocesano e finalizzato alla preparazione dei nuovi ministri straordinari della Comunione, anche se è possibile la partecipazione pure si chi ha già ricevuto il mandato. Gli incontri si terranno il sabato pomeriggio alle ore 15.30 sabato 9, 16 e 23 ottobre.

I parroci e i superiori delle case religiose devono presentare entro venerdì 8 ottobre all’Ordinario, tramite l’Ufficio per il Culto Divino, i candidati al ministero inviando l’apposito modulo all’indirizzo e-mail liturgia@diocesidicremona.it, precisando i motivi pastorali della richiesta e l’idoneità del candidato.

Richiesta Ministri Comunione – PARROCCHIE

Richiesta Ministri comunione – CASE RELIGIOSE

Tutti i ministri straordinari della Comunione sono attesi per l’incontro diocesano annuale e il conferimento del mandato ai nuovi ministri in Cattedrale alle ore 17 nel pomeriggio di sabato 13 novembre, nella solennità patronale di sant’Omobono.

Le disposizioni diocesane che regolano questo ministero e i moduli per la domanda all’Ordinario sono scaricabili al seguente indirizzo: www.diocesidicremona.it/liturgia/ministri-comunione-documenti-e-moduli.