Uno sguardo costruttivo post Covid: sabato convegno presso la Croce Rossa di Casalmaggiore

L'evento, promosso dall'Associazione New Tabor, vedrà intervenire mons. Pierre-Jean Welsh (assistente ecclesiastico internazionale dei farmacisti) e mons. Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu (già segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari della Santa Sede)

“Uno sguardo costruttivo post Covid. Per essere veramente umani” è il titolo del corso di formazione organizzato nella mattinata di sabato 21 maggio dall’Associazione New Tabor, in collaborazione con la commissione bioetica “Save the Life”, la cappellania dell’Ospedale Oglio Po e con il patrocinio dell’Ufficio diocesano di Pastorale della salute.

Il corso – aperto a tutti ma rivolto in particolare a medici, farmacisti, infermieri, operatori tecnici e sanitari, volontari – si terrà dalle 8.45 presso la sede della Croce Rossa Italiana a Casalmaggiore e avrà per finalità porre l’attenzione sull’approccio cristiano alla sofferenza, in un tempo segnato dalla pandemia, per procedere a una riflessione etica sul tema del dolore e del malato.

I lavori saranno introdotti da don Alfredo Assandri, cappellano dell’Ospedale Oglio Po, e vedranno tra i relatori mons. Pierre-Jean Welsh, assistente ecclesiastico internazionale dei farmacisti, mons. Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu, già membro della Pontificia Commissione per le attività del settore sanitario delle persone giuridiche pubbliche della Chiesa e segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari della Santa Sede.

Brochure informativa

Sara Pisani