Riparte «Giorno del Signore». La nuova stagione del notiziario diocesano sul web e in tv

Dopo la pausa estiva, torna in questo fine settimana l’appuntamento settimanale con “Giorno del Signore”, il notiziario che racconta la vita della Chiesa cremonese, giunto ormai alle sua 23ª stagione, in onda ogni sabato sera alle 20.30 sui canali web diocesani (il sito diocesidicremona.it, la pagina Facebook e il canale Youtube) e sulle emittenti televisive TelePace (per tutto ottobre alle 20) e Cremona1 (solo per le prime due puntate, il 2 e il 9 ottobre, sarà spostato alle 22.30).

Nella prima puntata della nuova stagione, condotta da Andrea Bergonzi e Margherita Santini e curata dalla redazione di TeleRadio Cremona Cittanova in sinergia con l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi, saranno riprese le parole e le immagini dal pellegrinaggio diocesano al Santuario di Santa Maria del Fonte per l’inizio dell’anno pastorale, le voci della Assemblea Federazione Oratori Cremonesi che guarda al nuovo anno oratoriano, il cammino sinodale della Chiesa cremonese, attraverso servizi, interviste e spazi dedicati al web.

Su Cremona1 il notiziario diocesano replica la domenica alle 7.30 e alle 12.30 al termine di “Chiesa di Casa”, la nuova rubrica informativa diocesana curata dall’Ufficio Comunicazioni e prodotta da TeleRadio Cremona Cittanova che accompagnerà l’anno incontrando negli studi della Casa della Comunicazione sacerdoti e laici protagonisti nei diversi settori della vita pastorale della Chiesa cremonese. In anteprima sui canali web diocesani il giovedì sera dalle 20.30, sarà trasmessa ogni domenica in tv su Cremona1 (ore 8 e 12.15) e Telepace (per domenica 3 ottobre alle 11.35 e alle 23.30).

Il vescovo a “Chiesa di casa”: «Un anno per ripartire con sapienza»