Pronta la nuova stagione di “Chiesa di Casa” e “Giorno del Signore” sul web e in tv

Il 29 settembre riprende il talk di approfondimento pastorale e sabato 1 ottobre il notiziario settimanale della Diocesi di Cremona

Con il mese di ottobre torna come sempre l’appuntamento settimanale le produzioni informative della diocesi di Cremona: il notiziario settimanale “Giorno del Signore” e il talk di approfondimento pastorale “Chiesa di Casa”, entrambi prodotti dalla redazione giornalistica di TeleRadio Cremona Cittanova in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.

A inaugurare la nuova stagione sarà “Chiesa di Casa”, momento di dialogo e approfondimento sugli ambiti della pastorale diocesana con i referenti degli Uffici di Curia e quanti sul territorio sono impegnati in prima persona, nelle parrocchie e nelle associazioni. Il format si presenta con un studio rinnovato, la conduzione affidata quest’anno ad Andrea Bassani e una nuova rubrica che aprirà una “finestra” sulle domande che i giovani rivolgono ai rappresentanti della Chiesa locale. Una trasmissione che, nello stile del talk, intende offrire, in modo semplice e familiare uno spazio di conoscenza e di approfondimento dei temi, degli indirizzi e delle esperienze che sostengono la vita della Chiesa cremonese, seguendo il calendario pastorale diocesano e quello proposto dalla Chiesa italiana e universale.

“Chiesa di Casa” andrà in onda (a partire dal 29 settembre) ogni giovedì sera alle 20.30 sui canali web e social della diocesi (Facebook, Youtube, Instagram e diocesidicremona.it) e la domenica su Cremona1 alle 12.15.

Nuova stagione all’insegna delle conferme anche per il “Giorno del Signore“, condotto ancora da Andrea Bergonzi e Margherita Santini. Mezz’ora in cui si racconterà la vita della Chiesa cremonese attraverso il resoconto delle iniziative promosse in Diocesi e le attività portate avanti da parrocchie e associazioni. Celebrazioni, eventi, ma anche la vita ordinaria della comunità. Tra gli appuntamenti fissi la rubrica “La Parola”, con il commento al Vangelo della domenica che quest’anno lascerà la parola ai giovani.

Il notiziario settimanale della Diocesi di Cremona andrà in onda, , a partire dal 1 ottobre,  alle 20.30 sui canali web e social della Diocesi di Cremona (Facebook, Youtube, e diocesidicremona.it). Su Cremona1 (canale 19) la rubrica diocesana sarà proposta il sabato sera (nel mese di ottobre alle ore 20.00 e da novembre alle 20.30) e la domenica alle 12.30.

Inoltre, continua ogni domenica l’appuntamento con la S. Messa delle ore 11: ancora nelle prossime settimane in diretta dalla chiesa di Sant’Abbondio, a Cremona, e dal 13 novembre di nuovo dalla Cattedrale, lasciando poi spazio durante la Visita Pastorale alle celebrazioni presiedute dal Vescovo nelle parrocchie interessate alla visita.

CHIESA DI CASA

DAL GIOVEDÌ (PRIMA VISIONE ORE 20.30)
diocesidicremona.it – facebook @diocesidicremona – Canale Youtube “Diocesi di Cremona”

DOMENICA ORE 12.15