Il 18 ottobre “Il cuore missionario di Castelleone”

In oratorio appuntamento missionario con don Ferretti e esperienze di missione di laici e consacrati originari della parrocchia

In occasione del mese missionario straordinario, la parrocchia di Castelleone organizza per la serata di venerdì 18 ottobre, alle 21, in oratorio, nella nuova sala San Bernardino Realino, l’incontro “Il cuore missionario di Castelleone”. La serata prevede la presenza don Davide Ferretti, sacerdote cremonese che a breve partirà per il Brasile; andrà a raggiungere don Emilio Bellani, originario di Castelleone, che opera già da diversi anni come “fidei donum” della diocesi cremonese a Salvador di Bahia.

Ci saranno anche le testimonianze di alcuni ragazzi di Cremona e di suor Agostina Valcarenghi, missionaria castelleonese, mentre per altri membri della comunità castelleonese impegnati in missione come suor Mirella Fiorentini, Donata Galloni e Chiara Gallarini ci sarà un contributo video.

L’incontro permetterà di riflettere sul senso della missionarietà attraverso le parole di persone che la vivono in prima persona, permettendo di approfondire anche il tema dell’ottobre missionario 2019, indicato da papa Francesco, “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

Nelle ultime due settimane di ottobre, presso la sala parrocchiale di Via Roma, a Castelleone, gli Amici delle missioni e l’Associazione Quetzal allestiranno una grande mostra vendita Pro missioni il cui ricavato andrà a sostegno dei missionari castelleonesi.

Eugenio Clerici