Festa in piazza dei Grest: nel parco di Casa Famiglia a Rivolta vittoria dei padroni di casa

Giovedì 29 giugno nella struttura delle Adoratrici l'ultimo appuntamento promosso dalla FOCr nelle Zone

Nella tarda mattinata di giovedì 29 giugno il parco di Casa Famiglia “Spinelli”, a Rivolta d’Adda, è stato invaso da bambini e ragazzi delle parrocchie limitrofe per l’incontro dei Grest della ex Zona Pastorale II (confluita nella nuova Zona 1 dopo il riassetto territoriale della diocesi annunciato nelle scorse settimane). Ospiti delle Suore Adoratrici del Ss. Sacramento, oltre ai padroni di casa di Rivolta, anche i ragazzi di Cassano d’Adda con le parrocchie di San Zeno e San Pietro (nella frazione di Cascine), Casirate d’Adda, Agnadello, Vailate e Pandino.

Dopo la preghiera iniziale e il pranzo, bambini e ragazzi si sono sfidati in una serie di giochi disseminati per tutto l’ampio parco dai collaboratori della Federazione Oratori Cremonesi che hanno gestito la giornata.

Nonostante la pioggia che per un’ora circa ha rinfrescato i presenti, nei diversi stand si è giocato fino alle 16 quando ragazzi e animatori dell’oratorio di Rivolta hanno potuto alzare al cielo il vaso contenente una pianta di bosso, segno della vittoria dell’edizione 2017 della Festa in Piazza.

L’impegno, consegnato ai vincitori ma esteso ovviamente a tutti i presenti, è che proprio come una piccola pianta nel terreno in cui è collocata anche l’esperienza del Grest possa mettere radici profonde nella vita di ragazzi ed animatori.

Con l’appuntamento di Rivolta d’Adda si è conclusa la ricca proposta nelle zone pastorali curata dallo staff della Federazione Oratori Cremonesi coordinato da don Paolo Arienti. Unica data saltata, a causa del maltempo, quella del 28 giugno al Santuario di Caravaggio per la zona 1.

Precedenti appuntamenti: