Festa in piazza dei Grest, a Cremona vince S. Ambrogio

La sfida tra gli oratori della città di Cremona nella mattinata di lunedì 19 giugno all'oratorio della Beata Vergine di Caravaggio

image_pdfimage_print

L’oratorio di S. Ambrogio ha alzato la “coppa” al termine della Festa in piazza che, nella mattinata di lunedì 19 giugno all’oratorio della Beata Vergine di Caravaggio, ha visto coinvolti i bambini del Grest cittadini. Tanti giochi e divertimento con le prove di abilità e sport che, come da tradizione, garantiscono di accumulare i preziosi kapla indispensabili per il gioco finale. A garantire il supporto logistico alla festa lo staff della Federazione Oratori Cremonesi guidato da don Paolo Arienti, anche il compito di “dirigere” i vari giochi era come sempre affidato agli animatori dei diversi oratori.

Gradita sorpresa quella del vescovo Antonio Napolioni, che si è unito al gruppo in tarda mattinata. È stato lui a consegnare il prezioso trofeo, dopo aver rimarcato ai ragazzi l’importanza di sentirsi un’unica grande comunità, al di là delle suddivisioni territoriali.

Poi lo sguardo è andato alla visita di Papa Francesco a Bozzolo, con il Vescovo che ha invitato tutti i ragazzi a seguire questo importante evento per la Chiesa cremonese, magari cercando di scorgere nel cielo l’elicottero del Papa. Parlando di don Mazzolari l’attenzione di mons. Napolioni si è fissata sui “don”, certamente segnati dalla propria umanità ma anche capaci di cose grandi.

Photogallery

 

Precedenti appuntamenti:

 

Prossimi incontri:

  • 21 giugno – Campo Adda a Crotta per la zona 4
  • 22 giugno – Oratorio di Soncino per la zona 3
  • 23 giugno – Oratorio di Ponteterra per la zona 10
  • 26 giugno – Oratorio di Vescovato per la zona 7
  • 27 giugno – Oratorio di Pieve d’Olmi per la zona 8
  • 28 giugno – Santuario di Caravaggio per la zona 1
  • 29 giugno – Parco Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda per la zona 2
Facebooktwittermail