Festa in piazza dei Grest: a Soncino vittoria dei padroni di casa

Nel pomeriggio spazio ai tornei sportivi degli animatori con Soresina ad avere la meglio tra calcio, pallavolo e ballo

Giovedì 22 giugno a Soncino si è svolta la “Festa in pizza” dei Grest degli oratori della zona pastorale 3. All’arrivo di tutti gli oratori – Castelleone, Soresina e Casalmorano – la mattinata è iniziata con un momento di preghiera guidato dal presidente della Federazione Oratori, don Paolo Arienti.

Alle 10.30 il via ai numerosi giochi gestiti dagli animatori dei vari oratori. L’obbiettivo: guadagnare più “kapla” possibili mettendo insieme tutte le forze per vincere le varie sfide e far vincere il proprio oratorio.

Dopo il momento per la pausa pranzo sono ricominciati i giochi fino alle 15, con il conteggio dei “kapla” e il verdetto finale: a vincere la giornata l’oratorio di Soncino. Presente anche il parroco della parrocchia don Mario Marinoni.

Nel pomeriggio sono diventati protagonisti gli animatori con le ultime tre partite del torneo di calcio che ha visto vincitrice la squadra dell’oratorio di Soresina. Anche il torneo di pallavolo femminile, le cui partite erano già state giocate nelle sere precedenti, ha avuto come vincitrice la squadra di Soresina. E per non farsi mancare nulla, il gruppo ballo di Soresina ha vinto anche la categoria ballo, facendo en plein di tutte le categorie.

La giornata è stata molto faticosa e calda, ma veramente ricca di emozioni e intese.

Alessandro Bonetti

Photogallery