Comunicare la fede ai giovani: domenica a TDS ospite cremonese Giacomo Ghisani, vicedirettore generale della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede

Insieme a un giovane educatore e insegnante di religione interverrà all'incontro promosso per i giovani al Maristella

Domenica 11 febbraio alle 18.30 quinto appuntamento con TDS on “TDS-Traiettorie di sguardi” presso l’oratorio del Maristella, a Cremona. In questo incontro – dal titolo: “Dio e i giovani: un silenzio assordante” – interverranno il cremonese Giacomo Ghisani (in foto), vicedirettore generale della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, e Simone Ferrari. 28enne insegnante di religione, educatore che collabora con la pastorale giovanile della diocesi di Bergamo.

“Si tratta di sostare – riflettono gli organizzatori – sul capitolo della comunicazione della fede ai giovani. I linguaggi fino ad oggi utilizzati sono troppo distanti da quelli con cui tutti i giorni i giovani comunicano, conoscono, lavorano, vivono. C’è la necessità di linguaggi interattivi, che recuperino diverse dimensioni: quella spirituale, quella culturale e quella del servizio e approfondire alcuni sentieri particolarmente significativi dei moderni strumenti di comunicazione”.

Il percorso TDS è rivolto ai giovani (20-30 anni) della diocesi di Cremona con lo scopo di indagare, attraverso vari linguaggi espressivi, le più significative aspettative di realizzazione dei giovani d’oggi.

L’incontro si svolgerà come consueto presso l’Oratorio del Maristella, in via Agreste 11, a Cremona. Alle 18.30 l’accoglienza e la preghiera iniziale, proseguendo quindi con la relazione introduttiva e lo scambio con gli ospiti. Conclusione alle 20.15 con la cena condivisa (ognuno porta qualcosa).

Per informazioni: don Pier 335-354429, Rosso 340-3105935, oppure scrivendo a info@tdscremona.neto visitando il sito internet www.tdscremona.net.

Brochure dell’edizione 2017/2018

Resoconto dei precedenti incontri: