Zona 3, dal 20 al 22 marzo gli esercizi spirituali quaresimali

Ogni sera la lectio a Soresina: primo appuntamento con il Vescovo, i successivi con Paola Bignardi

Sarà il vescovo Napolioni a suggerire, lunedì 20 marzo, la prima delle meditazione degli esercizi spirituali quaresimali per adulti promossi dalla Zona pastorale 3 fino a mercoledì 22 marzo. “Protagonisti nel Mistero della Chiesa” è il titolo degli esercizi, che nelle successive serate vedranno intervenire la prof. Paola Bignardi.

La proposta prevede momenti comunitari e personali. Anzitutto, infatti, viene suggerito di programmare nelle parrocchie un momento di inizio giornata per la recita delle lodi, che potrebbero essere pregate anche personalmente. Durante la giornata ciascuno è chiamato, quindi, a trovare un tempo per la meditazione.

Nelle tre serata dal 20 al 21 marzo l’appuntamento è quindi presso presso la chiesa del Buon Pastore, dell’oratorio Sirino di Soresina, dove la proposta della lectio sarà seguita da un laboratorio a gruppi.

Le tematiche proposte saranno: Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo. A immagine di Gesù; Filippo, una strada deserta, a mezzogiorno… La missione non ha confini; Paolo e Barnaba. In comunione attraverso i contrasti umani.

Ciascuno è quindi invitato a chiudere ogni giornata con la preghiera di Compieta.

Locandina dell’iniziativa       Il sussidio di preghiera