La ricerca in Africa di Dio, sabato 13 aprile al Centro pastorale diocesano

Presentazione del libro di Michele La Rosa nell'ambito della mostra di disegni dei ragazzi della II A del Liceo artistico IISS Stradivari di Cremona

Nell’ambito della mostra di disegni dei ragazzi della II A del Liceo artistico IISS Stradivari di Cremona, sabato 13 aprile alle 15.30 presso il Centro pastorale diocesano di Cremona sarà presentato il libro “La ricerca in Africa di Dio” di Michele La Rosa che gli studenti hanno illustrato.

Sarà un’esperienza che offrirà vari livelli di lettura, in quanto l’autore descriverà le immagini create dagli studenti per il suo libro, abbinandole ai contenuti del testo con un’analisi attenta e sensibile, valorizzata anche dalla scelta di alcuni brani musicali, dedicati al lavoro di ogni studente.

In occasione dell’incontro vi saranno anche le premiazioni degli allievi alla presenza delle autorità.

Dopo la presentazione sarà possibile visitare la mostra di tutti i lavori originali creati dagli studenti della classe 2A del Liceo Artistico Stradivari. Il lavoro didattico e la mostra sono a cura dei docenti di Gianna Paola Machiavelli (Discipline grafico-pittoriche) e Antonio Ariberti (Religione Cattolica).

La mostra poi sarà visitabile anche nei giorni successivi.

Locandina dell’iniziativa

L’autore del libro

Michele La Rosa (Cremona, 1975) è perito capotecnico in Automazione e Informatica Industriale, laureato in Scienze Religiose all’ISSR di Bergamo, diplomato e certificato Cisco CCNP Enterprise presso il training center Europa Networking di Bergamo e Milano. Impegnato da alcuni anni negli studi rosminiani su tematiche filosofiche e teologiche in relazione a problematiche scientifico-tecnologiche, attualmente lavora come network engineer presso il data center della Zucchetti Spa. Negli anni ha svolto varie attività di volontariato internazionale sia laico che religioso. Nel 2024 ha pubblicato, tramite Europa Edizioni, il libro La ricerca in Africa di Dio. In ascolto della voce dell’Altissimo, in ascolto della voce dei poveri.