“Il mio presepe 2019”, torna il contest

Scatta una fotografia del tuo presepe e inviala alla Diocesi di Cremona per condividerla e partecipare alla gara social

«Rappresentare l’evento della nascita di Gesù – ricorda Francesco nella Lettera Apostolica “Admirabile signum” dello scorso 1 dicembre sul significato e il valore del presepe – equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia».

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto primeggiare la comunità di Belforte con il maggior numero di «like» per il presepio realizzato in chiesa, torna “Il mio presepe”, il contest fotografico promosso dal portale diocesidicremona.it , che quest’anno si sdoppia con la possibilità di partecipare in due differenti categorie: «Famiglia», riservata ai presepi domestici, e «Gruppo», per parrocchie, oratori, scuole, associazioni.

Partecipare al contest fotografico «Il mio presepe 2019» è davvero facile: basta scattare una foto al proprio presepe e inviarla attraverso tre diverse modalità: via e–mail all’indirizzo ilmiopresepe2019@diocesidicremona.it, con un messaggio privato alla pagina Facebook della Diocesi di Cremona o pubblicando un post sul proprio profilo instagram utilizzando l’hashtag #ilmiopresepe2019 e taggando @diocesi_di_cremona.
Ogni immagine deve essere corredata da una breve descrizione e dal riferimento di chi ha realizzato il presepe (singolo o gruppo), specificando inoltre la categoria per la quale si intende partecipare. Saranno ammesse le fotografie inviate sino a giovedì 26 dicembre.

Gli scatti migliori saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Diocesi di Cremona per la votazione, aperta dal 27 dicembre al 2 gennaio 2020.
I presepi vincitori – quelli cioè che avranno ottenuto più «like» sulla pagina Facebook della Diocesi (uno per la categoria «Famiglia» e uno per la categoria «Gruppo») – saranno presentati nella giornata di sabato 4 gennaio sul portale internet diocesano www.diocesidicremona.it, ma saranno anche protagonisti della puntata della rubrica televisiva diocesana «Giorno del Signore» in onda dal 10 al 12 gennaio.

Scarica il regolamento completo del contest 2019