«Il grido della terra»: Una mostra itinerante per conoscere l’enciclica Laudato sì

Promossa dalle Acli e dal gruppo "Oscar Romero" di Cremona può essere prenotata da associazioni, parrocchie e scuole che vogliono approfondire i temi ecologici

image_pdfimage_print

Si intitola “Il grido della terra” l’esposizione fotografica promossa della ACli in collaborazione con il gruppo “Oscar Romero” di Cremona con lo scopo di far conoscere e approfondire l’enciclica “Laudato si'” di papa Francesco. La mostra è a disposizione di circoli, associazioni, parrocchie, gruppi, scuole e oratorio e può essere arricchita da un incontro con un teologo che illustri i contenuti dei 12 pannelli e di un esperto che approfondisca il tema del riscaldamento globale del pianeta e le sue conseguenze e per presentare la questione scottante e assai poco conosciuta dei profughi ambientali.

«Attraverso le parole di papa Francesco – spiegano gli organizzatori -, ma anche immagini suggestive ed esempi di attualizzazioni, la mostra avvicina i visitatori alle buone pratiche per adottare nuovi stile di vita e migliorare la cura della casa comune. Un percorso di 12 pannelli «roll-up» facili da allestire in maniera rapida: si reggono in piedi da soli, sono comodi da spostare e non c’è bisogno di forare le pareti».

La mostra è edita da EMI (Editrice Missionaria Italiana) da sempre impegnata nel promuovere le tematiche della salvaguardia del Creato, del rispetto dell’ambiente, la giustizia e la pace.

Per prenotazione e informazini scrivere all’indirizzo mail cremona@acli.it o telefonare a 0372/800422 o 0372/93114.

Facebooktwittermail