Il 28 giugno a Cristo Re la conclusione dei tornei sportivi dei Grest della città

L'iniziativa, promossa dagli Oratori Città di Cremona in sinergia con la Coop. Nazareth, ha visto disputare le finali di volley, calcetto e basket prima delle esibizioni di danza: le foto dei vincitori

image_pdfimage_print

Parlare di sport negli oratori della città di Cremona in queste settimana di Grest non significa per forza riferirsi agli Europei. I preadolescenti dei diversi oratori cittadini, infatti, sono stati coinvolti nell’ormai immancabile torneo sportivo multidiscipline promosso in sinergia con la Coop. Nazareth. Il gran finale la sera di martedì 28 giugno all’oratorio di Cristo Re, dove si sono disputate le finali e sono stati assegnati gli ambiti trofei.

Mercoledì 22 giugno a S. Francesco e venerdì 24 a S. Ambrogio i riflettori sono stati puntati su pallavolo e beach volley. Mattinate intense di gioco che sulla sabbia hanno visto trionfare Cristo Re e S. Sebastiano. Il verdetto per il volley, è stato invece rimandato alla serata del 28 giugno dove Boschetto e S. Sebastiano (dopo aver sconfitto rispettivamente S. Abbondio e Cristo Re) si sono giocati la bella, vinta dall’oratorio guidato da don Michele Martinelli, che ha così bissato il successo già ottenuto nel beach volley.

La sera del 23 giugno, invece, a S. Imerio e alla Beata Vergine di Caravaggio vi sono state le sfide 3vs3 di basket. La finale a Cristo Re, con la squadra di S. Imerio che ha potuto con orgoglio alzare la coppa.

Tra le discipline sportive non poteva mancare naturalmente il calcio a 5: sfide affrontate con tanto di allenatori e preparatori e con l’accompagnamento di supporter organizzati con trombe e striscioni. Tutto era iniziato la sera del 16 giugno con le sfide in quattro oratori della città: S. Abbondio, S. Ilario, S. Francesco e S. Sebastiano. Un vero e proprio torneo, ripreso il 28 giugno a Cristo Re con i quarti di finale, le semifinali, e la finalissima dove i padroni di casa (una volta battuto S. Francesco) hanno affrontato S. Agostino (reduce dal trionfo contro S. Abbondio), che si è aggiudicato il trofeo 2016.

Concluse le competizione sportive, intorno alle 21.30, la serata di Cristo Re è stata da una vera e propria gara dei gruppi di danza predisposti e preparati durante il Grest. In pista ragazze – e non solo – che hanno potuto mettersi in evidenza e valorizzare ciò che hanno preparato. Presenti, oltre ai padroni di casa, gli oratori di S. Sebastiano, S. Agostino, S. Ilario. S. Michele, S. Abbondio e il gruppo degli oratori di S. Francesco-S.Bernardo-Immacolata Concezione, che la giuria di esperti del settori ha decretato vincitore della serata.

Photogallery di tutti i premiati

 

I tornei sportivi non sono stata l’unica attività in cui i preadolescenti della città di Cremona sono stati coinvolti. Il ricco programma di iniziative predisposte dagli Oratori Città di Cremona in sinergia con la Coop. Nazareth aveva preso avvio il 15 giugno con una mattinata speciale al luna park di Cremona (leggi per saperne di più).

Il 17 giugno, invece, una biciclettata per le vie della città aveva permesso di approfondire il tema del viaggio scoprendo luoghi poco conosciuti prima di vivere il suggestivo passaggio della Posta della Misericordia della Cattedrale (leggi per saperne di più).

Ulteriore appuntamento era stato il 21 giugno con un grande gioco alla scoperta dei cinque continenti.

Facebooktwittermail