Nelle sere dei Giovedì d’estate a Cremona Cattedrale, Torrazzo e Battistero aperti per le visite guidate

Grazie alla collaborazione con l'Associazione CrArT di Cremona sarà possibile visitare i monumenti di Piazza del Comune in due turni

image_pdfimage_print

Anche quest’anno in occasione dei Giovedì d’estate sarà possibile fare un tour guidato alla scoperta delle meraviglie che si affacciano sulla Piazza del Comune. La Cattedrale, il Battistero e il Torrazzo, infatti, rimarranno straordinariamente aperti anche in serata per quanti vorranno visitarli, accompagnati da guide turistiche cremonesi dell’Associazione culturale CrArT – Cremona Arte e turismo. Le visite avverranno in due i turni: alle 21.15 e alle 21.45 (massimo 25 persone per gruppo). Il biglietto si potrà acquistare la sera stessa all’ingresso del Torrazzo; non è necessaria la prenotazione.

 

CrArT – Cremona Arte e Turismo

È un’associazione culturale nata nel 2010 da un gruppo di persone accomunate dalla passione per l’Arte, per la città di Cremona e i suoi dintorni, dotate di preparazione accademica in ambito storico-artistico-letterario-socioeducativo-didattico. CrArT progetta e realizza visite guidate e animate, esposizioni, incontri culturali, contest fotografici, corsi, giochi di ruolo, laboratori didattici, format tv, attività di conservazione e valorizzazione della memoria locale, pubblicazioni di carattere divulgativo.

 

 

condividi su