Giornata del Seminario, tutti i materiali per valorizzare questa occasione nelle parrocchie

La Terza Domenica di Avvento per la Chiesa cremonese segna tradizionalmente la Giornata diocesana del Seminario. Una occasione durante la quale sostenere in particolare il Seminario di Cremona, pregando per i seminaristi e le vocazioni e conoscendo più da vicino la comunità del Seminario. Proprio per questo da alcuni anni la data della celebrazione della Giornata è lasciata alla scelta delle parrocchie in modo da rendere possibili nell’occasione anche incontri con i seminaristi o i sacerdoti che formano l’équipe formativa.

Proprio per valorizzare al meglio questa Giornata, il Seminario offre alle parrocchie materiale informativo e pastorale da poter utilizzare nelle comunità negli incontri di preghiera o occasione di conoscenza della realtà del Seminario nelle varie realtà.

I materiali a disposizione di ogni comunità sonno sia quelli pensati per la caratterizzazione della celebrazione liturgica o alcuni momenti particolari di preghiera (adorazione eucaristica o rosario), sia alcune tracce di incontro per i gruppi di Iniziazione cristiana, la Mistagogia o gli adolescenti. Da quest’anno è offerta anche proposta di preghiera da affidare alle persone malate e alle famiglie.

Di seguito tutti i materiali disponibili:

Per i seminaristi cremonesi il nuovo anno accademico è iniziato presso lo Studio teologico Paolo VI di Brescia

Seminario, l’incontro con il Vescovo ha aperto il nuovo anno