Don Pierluigi Fontana dal 17 aprile amministratore parrocchiale di Cristo Re

Guiderà la parrocchia del quartiere Po di Cremona in attesa della nomina del nuovo parroco che prenderà il testimone da mons. Enrico Trevisi, nuovo vescovo di Trieste

In attesa della nomina del nuovo parroco di Cristo Re, che succederà a monsignor Enrico Trevisi che il 23 aprile si insedierà come nuovo vescovo di Trieste, sarà il vicario don Pierluigi Fontana l’amministratore parrocchiale della parrocchia del quartiere Po di Cremona. La nomina, ufficializzata dalla Cancelleria della Curia vescovile in data 4 aprile, avrà decorrenza dal 17 aprile 2023, all’indomani del saluto della comunità a monsignor Trevisi.

Don Pierluigi Fotana, classe 1982, originario della parrocchia di Vicomoscano, è stato ordinato sacerdote il 12 giugno 2010. Laureato in Filosofia, prima di arrivare a Cristo Re, è stato fino al 2017 vicario a Casirate d’Adda.