Debuttano i giovani dell’oratorio di Agnadello con il musical “Sette spose per sette fratelli”

Riprendono gli spettacoli in presenza all'oratorio di Agnadello con il gruppo del laboratorio teatrale seguito dai giovani universitari

image_pdfimage_print

L’oratorio San Giovanni Bosco torna ad ospitare uno spettacolo dal vivo alle ore 21 di sabato 12 giugno con il musical “Sette Spose per Sette Fratelli”. In scena una ventina di ragazzi agnadellesi di età compresa fra i 12 ed i 17 anni: si tratta del gruppo dei più giovani del laboratorio teatrale dell’oratorio stesso, che aveva debuttato ad inizio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, con “High School Musical”.

«Nella preparazione di questo spettacolo, iniziata nell’ottobre scorso e proseguita a fasi alterne in base all’andamento dell’emergenza da coronavirus – precisa il vicario parrocchiale don Daniele Rossi – il gruppo è stato seguito da sei studenti universitari: Lorenzo Galbiati per la regia, Davide De Gradi e Diego Palmas per le parti recitate, Matteo Ferrari ed Elena Galbiati per le parti ballate ed Eleonora Paolino per il canto. Le scenografie sono state realizzate con la collaborazione di alcuni genitori (Angelo Talenti, Erminio Pavesi, Alberto Solari, Mario Beneggi e Donato Stella) mentre per le luci in spettacoli del genere l’oratorio si appoggia ad un service».

Il gruppo teatrale dei più grandi, “I Talenti di via Gemona”, tornerà invece in scena a settembre con il musical “Aladdin”. Lo spettacolo di sabato sera, assieme alla messa prevista alle 18:30 con il mandato agli animatori, darà il via al grest 2021 dell’oratorio agnadellese che parte lunedì 14 giugno per concludersi dopo cinque settimane. Successivamente l’oratorio ha in programma vacanze in montagna, dal 24 al 31 luglio coi ragazzi delle medie, e al mare, in Sicilia, dal 13 al 22 agosto coi giovani nei luoghi di Falcone e Borsellino e di don Puglisi.

I giovani attori che andranno in scena sabato sera sono: Matteo Assandri, Gabriele Talenti, Stefano Sabbion, Manuel Pergola, Nicolas Pergola, Matteo Calzi, Benedetta Torraco, Sara Beneggi, Charlene Rechichi, Elisabetta Gobetti, Sofia Sabbion, Alessia Granata, Ginevra Braga, Elena Chiti, Mirko Carelli, Giorgia Rocca, Daniele Scolari, Valentino Ferrari, Luca Vismara, Tommaso Pavesi e Jacopo Pavesi.

Luca Maestri
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail