Giorno del Signore e Chiesa di Casa, al via le nuove stagioni

Dopo la pausa estiva con l’inizio di ottobre tornano i programmi di approfondimento in streaming e in tv prodotti dal TeleRadio Cremona Cittanova in sinergia con l’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali.

A partire dal 28 settembre, ogni giovedì sera alle 20.30 su www.diocesidicremona.it, il canale YouTube e la pagina Facebook della Diocesi sarà disponibile una nuova puntata di Chiesa di Casa, il talk di approfondimento pastorale che giunge quest’anno alla sua terza stagione con alcune novità. Il format ormai consolidato, la cui conduzione è affidata ad Andrea Bassani, offrirà un maggiore spazio di confronto e riflessione grazie alla presenza in studio di tre ospiti ogni volta e con una durata di trasmissione che diventa di circa 20 minuti. La prima puntata di stagione, con un formato speciale, vedrà la presenza del vescovo Antonio Napolioni in dialogo con alcuni laici. La domenica mattina Chiesa di Casa sarà proposta in tv su Cremona1 alle 12.15, dopo la diretta della Messa e l’Angelus di Papa Francesco. La trasmissione è proposta anche da TelePace il venerdì alle ore 17.30 e 22.10.

Sabato 30 settembre, inoltre, riprende anche il notiziario diocesano Giorno del Signore, che in questa edizione segna l’importante traguardo dei 25 anni di messa in onda. A condurre il programma, che racconta la vita della Chiesa cremonese, saranno anche quest’anno Andrea Bergonzi e Margherita Santini, con i servizi, le interviste e gli approfondimenti realizzati dalla redazione di TeleRadio Cremona Cittanova. La trasmissione andrà in onda su www.diocesidicremona.it e il canale YouTube ufficiale della Diocesi e in tv su Cremona1 (canale 19) alle 20.30 del sabato; l’emittente locale trasmetterà la replica della puntata ogni domenica alle 12.35, dopo Chiesa di Casa. La trasmissione è proposta anche da TelePace la domenica alle 8.30 e alle 23.15.