A Ribolla inaugurato l’oratorio intitolato a don Ermille Berselli

Nel ricordo del sacerdote originario di San Bassano prematuramente scomparso a metà ottobre

Nella parrocchia di Ribolla, in diocesi di Grosseto, l’inizio dell’Avvento ha rappresentato un momento di festa, gratitudine e ricordo. Domenica 3 dicembre, infatti, alla presenza del vescovo di Grosseto, mons. Giovanni Roncari, la comunità parrocchiale ha accolto il nuovo parroco: don Giovanni Ricciardi. Don Riccardi prende il testimone lasciato da don Ermille Berselli, sacerdote originario di San Bassano (in diocesi di Cremona), prematuramente scomparsi poco meno di due mesi fa a soli 63 anni dopo una breve malattia.

Al termine della Messa di insediamento del nuovo parroco ha avuto luogo proprio la benedizione e l’inaugurazione ufficiale dell’oratorio parrocchiale, che è stato intitolato al compianto don Ermille Berselli.

A scoprire la targa è stato il nuovo parroco, mentre il vescovo di Grosseto ha benedetto gli ambienti.

Il sabato della settimana in cui don Ermille è deceduto, era stata programmata l’inaugurazione dell’oratorio, che don Berselli aveva fatto appena in tempo a vedere completato nei lavori di risistemazione e che avrebbe voluto benedire. Catechisti e animatori si sono ritrovati lo stesso, quel sabato, con i ragazzi per vivere un momento insieme nella gratitudine a don Ermille. Domenica 3 dicembre il taglio del nastro ha assunto il sapore di un nuovo inizio, nel ricordo grato al sacerdote cremonese scomparso.

Il video della Messa e dell’inaugurazione del 3 dicembre

Deceduto il sanbassanese don Ermille Berselli, canonico della Cattedrale di Grosseto e parroco di Ribolla

TeleRadio Cremona Cittanova