A Bonemerse un ciclo di conferenze dedicate alla famiglia “pietra angolare della società”

Primo appuntamento il 23 gennaio alle 21 in chiesa parrocchiale con mons. Alberto Franzini che illustrerà le conclusioni del Sinodo della Famiglia

L’amministrazione comunale di Bonemerse, in collaborazione con la parrocchia di S. Maria Nascente, il gruppo culturale parrocchiale e il gruppo laico canossiano “Giuseppina Ghisi” di Cremona, propone un ciclo di conferenze sul tema: «Famiglia, pietra angolare della società». Sabato 23 gennaio mons. Alberto Franzini, parroco della Cattedrale e apprezzato teologo, illustrerà le conclusioni del recente Sinodo sulla famiglia fortemente voluto da Papa Francesco. Sabato 20 febbraio il magistrato Giacomo Rocchi, giudice della Corte di Cassazione e il giornalista Mauro Faverzani interveranno sul tema “Per la vita senza compromessi”. L’incontro anticipa la marcia nazionale per la vita che si terrà a Roma l’8 maggio. Sabato 12 marzo sarà la volta di don Maurizio Compiani, noto biblista cremonese, che interverrà su “Giubileo della misericordia: nella Chiesa, nella società, nella famiglia”. Infine sabato 16 aprile il dottor Paolo Emiliani, presidente del Forum delle Associazioni familiari di Cremona, parlerà de “La famiglia nell’odierno contesto socio-culturale”. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21 nella chiesa arcipretale.