Una nuova veste grafica per «Chiesa in Cammino»

Il periodico del Seminario vescovile si rinnova e diventa più giovanile e più accattivante

Chiesa in Cammino il periodico del Seminario vescovile che raggiunge oltre 3.500 abbonati in diocesi e oltre è stato completamente rivisto nella sua veste grafica. Grazie all’intraprendenza di alcuni seminaristi e alla creatività del grafico Paolo Mazzini il numero autunnale del magazine si presenta più colorato, più giovanile, più dinamico e accattivante e di facile lettura. Uno sforzo notevole che da una parte mira a rendere ancora più bello e fruibile questo strumento di collegamento tra la comunità del Seminario e i tanti amici e benefattori e dall’altra tende a raggiungere sempre più di la fascia giovanile nell’intento di far riflettere sui temi importanti dell’esistenza.

«Chiesa in Cammino – spiega il direttore don Claudio Rasoli – ha sostanzialmente un duplice scopo: informare la diocesi sulle attività, i progetti e gli obiettivi della comunità del Seminario così da favorire la preghiera e l’affetto concreto e di promuovere, in collaborazione con il CDV, una riflessione di natura squisitamente vocazionale. Senza dimenticare un’attenzione alla spiritualità sacerdotale e alla vita del presbiterio diocesano».

In questo ultimo numero buona parte delle pagine sono dedicate al passaggio di testimone tra i formatori dei futuri sacerdoti: don Trevisi divenuto parroco a Cristo Re in città ha lasciato la responsabilità di rettore a don Marco d’Agostino, don Margini ora impegnato nel ministero delle confessioni in Cattedrale ha passato il compito di direttore spirituale a don Maurizio Lucini e don Francesco Cortellini ha sostituito don D’Agostino come vicerettore. Spazio anche ai cinque giovani entrati nella classe propedeutica: un numero così alto è da anni che non si vedeva e che fa ben sperare. Continua poi la collaborazione con don Bruno Bignami che mantiene la rubrica dedicata alla “Spiritualità Sacerdotale”. Un benvenuto in redazione a don Davide Schiavon che curerà le pagine del Centro Diocesano Vocazioni.

È sempre possibile ricevere “Chiesa in Cammino” in formato digitale, sulla propria mail. Questo servizio permette di leggere il nostro periodico immediatamente, senza dover aspettare le lungaggini delle Poste. Il costo è di 5,00 € l’anno. Per il versamento della quota si può utilizzare il conto corrente postale n. 11996261 intestato a “Seminario Vescovile via Milano 5 – 26100 Cremona” oppure attraverso un bonifico bancario intestato al Seminario Vescovile presso Banca Prossima, codice IT97 D033 5901 6001 0000 0003 195, specificando la causale. Si prega, poi, di mandare una mail a chiesaincammino@libero.it per avvisare dell’avvenuto pagamento e per trasmettere l’indirizzo mail cui inviare il nostro periodico.

paginaUna pagina interna della nuova veste grafica di Chiesa in Cammino (clicca per ingrandire la foto)