Ucid, due incontri su comunicazione ed ecologia integrale con Giacomo Ghisani e don Bruno Bignami

L'Unione cristiana imprenditori e dirigenti di Cremona propone due appuntamenti al centro pastorale. Il 14 giugno l'intervento del direttore dell'Ufficio nazionale Cei per i problemi sociali e il lavoro; l'8 luglio ospite il vice direttore generale del Dicastero della comunicazione del Vaticano

Dopo una  lunga attesa legata alla situazione sanitaria, con l’arrivo dell’estate l’Unione cristiana imprenditori e dirigenti (UCID) propone due incontri di formazione aperti non soltanto ai soci. L’invito alla partecipazione si estende infatti a tutti gli interessati, e in particolare a rappresentanti del mondo imprenditoriale, economico e professionale locale.

I temi proposti dalla associazione presieduta da Walter Montini, sono di forte attualità e toccano aspetti particolarmente significativi in questo periodo storico per la vita della Chiesa.

Lunedì 14 giugno (ore 18.00) don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI – Conferenza Episcopale Italiana, terrà un intervento sul tema “Ecologia integrale e sostenibilità economica alla luce dell’enciclica “Laudato si” di papa Francesco”

Giovedì 8 luglio (sempre alle 18.00), invece, si tratterà di comunicazione con l’intervento dal titolo La comunicazione della Santa Sede tra servizio ecclesiale e servizio pubblico di informazione”. Relatore sarà Giacomo Ghisani, vicedirettore generale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e presidente della società editoriale Teleradio Cremona Cittanova, società editrice che cura i contenuti della comunicazione diocesana.