In arrivo una nuova proposta dalla Federazione Oratori Cremonesi: lunedì 3 e martedì 4 marzo, durante le feste di Carnevale, sarà possibile partecipare a un nuovo laboratorio per animatori che si svolgerà presso il Seminario vescovile di via Milano 5, a Cremona. La proposta formativa è destinata agli animatori che abbiano già frequentato due annualità della Scuola animatori a Cesenatico negli anni 2022 e 2023 oppure 2023 e 2024.
Gli animatori saranno impegnati dal pomeriggio di lunedì 3 marzo fino al pranzo del giorno seguente con un coinvolgimento attivo nella presentazione del Grest 2025, evento diocesano che si terrà al PalaRadi il 10 maggio prossimo.
«Questa formazione è diversa dal solito – spiega don Francesco Fontana, presidente della Federazione Oratori Cremonesi – perché sarà un vero e proprio laboratorio, nel senso che è stato organizzato proprio per permettere ai i ragazzi di preparare in prima persona lo spettacolo di presentazione del Grest di quest’anno, che sarà poi mostrato ai loro “colleghi animatori” al palazzetto dello sport. Ovviamente, nel percorso di allestimento dell’evento non saranno lasciati soli, ma saranno accompagnati dall’aiuto di Mattia Cabrini, un formatore professionista».
La sistemazione per la notte è prevista presso le camere per gruppi della Casa delle Vocazioni del Seminario: occorre quindi portare un sacco a pelo o le lenzuola e il necessario per l’igiene personale.
Le iscrizioni, entro la fine di febbraio e sino ad esaurimento posti, potranno essere effettuate presso gli uffici della Federazione Oratori Cremonesi o direttamente su https://www.focr.it/animazione-2/scuola-animatori/talenti-in-gioco/ (quota di partecipazione a persona di 30 euro).
Scarica e condividi il post social