Serata dedicata al Microcredito con Maria Luisa Cagia, dell’ufficio “Proximis” della Caritas di Mantova

Settimana della Carità 2015

Nel calendario della Settimana della Caità 2015 anche alcuni incontri di riflessione e approfondimento. La sera di martedì 10 novembre, al Centro pastorale diocesano di Cremona, nell’ambito del progetto “Alleanza contro la povertà” si è guardato al “Microcredito sociale: solidarietà, responsabilità e fiducia in tempo di crisi”.

L’incontro, moderato da Alessio Antonioli, del Centro d’Ascolto di Caritas Cremonese, ha visto intervenire Maria Luisa Cagia, dell’ufficio “Proximis” della Caritas diocesana di Mantova. La serata è stata aperta dai saluti di Daniela Polenghi, del Forum del Terzo Settore, e dal direttore di Caritas Cremonese, don Antonio Pezzetti; a chiudere i lavori Giusy Biaggi, della Coop. Solco di Cremona.

Contributi audio: