Santuario di Caravaggio, a marzo due possibilità di ritiri quaresimali

image_pdfimage_print

Il Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio è meta di pellegrinaggio per molti credenti che lo raggiungono per ringraziare, affidare, chiedere l’intercessione di Maria e sentirne la vicinanza materna nel cammino della fede e della vita. Le celebrazioni eucaristiche, il sacramento della Riconciliazione e la preghiera comunitaria del Rosario sono da sempre occasioni privilegiate di incontro con la presenza e la misericordia di Dio.

In questo contesto sono in programma gli esercizi spirituali sul tema “Gli sguardi del Venerdì Santo”, un momento di preghiera, silenzio e ascolto della parola con gli occhi aperti su Giuda, Pietro e Colui che hanno trafitto.

Sono previste due date, così che ciascuno possa scegliere ciò che è più adatto alle proprio esigenze. Il primo corso si terrà dalla cena di venerdì 1marzo al pranzo di domenica 3 marzo; il secondo corso dalla cena di venerdì 22 marzo al pranzo di domenica 24 marzo.

Tre giorni di silenzio, accompagnati dalle meditazioni di don Umberto Zanaboni, mons. Amedeo Ferrari e don Ottorino Baronio, un’occasione di grazia per fermarsi dal ritmo della quotidianità, per entrare nell’intimità dell’amore di Dio e per prepararsi alle feste pasquali.

Per informazioni e iscrizioni chiamare don Ottorino Baronio al numero 328-0336972.

 

Locandina della proposta

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail