Popoli in movimento, dal 1° al 12 novembre a Casalmaggiore la mostra del fotoreporter Francesco Malavolta

Nell’auditorium Santa Croce la mostra del fotografo da oltre vent'anni impegnato nella documentazione dei flussi migratori che raggiungono il continente europeo

image_pdfimage_print

In occasione della Fiera di San Carlo 2023 e nell’ambito del “Festival dei diritti 2023 – Si può fare!” promosso da CSV Lombardia Sud, dal 9 al 19 novembre, il Circolo ACLI di Casalmaggiore esporrà presso l’auditorium Santa Croce di Casalmaggiore la mostra fotografica “Popoli in movimento” di Francesco Malavolta, fotoreporter freelance impegnato da oltre vent’anni nella documentazione dei flussi migratori che raggiungono il continente europeo attraverso il Mar Mediterraneo, Mar Egeo, Serbia, nord Macedonia, Bosnia, Italia, Grecia, Croazia, Ucraina.

L’iniziativa vede la collaborazione di una fitta rete di realtà associative del territorio, tra cui Banca Etica (che la promuove a livello nazionale) e che darà il suo contributo grazie al Gruppo di Iniziativa Territoriale con sede a Cremona, ma anche Fotocine Casalasco 1966, Circolo ANPI di Casalmaggiore, Tenda di Cristo e Istituto di istruzione superiore G. Romani.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 1° novembre alle ore 11.30 alla presenza dell’autore. Resterà poi aperta al pubblico dal 1° al 12 novembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Da lunedì 6 a sabato 11 novembre sarà possibile prenotare una visita guidata per scolaresche. Per info o prenotazioni whatsapp al numero 328-3310143 o email a casalmaggiore@acli.it.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail