Peregrinatio della reliquia di san Giovanni Paolo II il 28 e 29 ottobre al Santuario di Derovere

Annullata l'elevazione spirituale inizialmente programmata mercoledì sera

Dopo le prime tappe in territorio cremonese della Peregrinatio della reliquia di san Giovanni Paolo II dal 23 al 24 ottobre a S. Martino del Lago e Motta Baluffi e una sosta in diocesi di Mantova, mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre la reliquia con il sangue dell’attentato del 13 maggio 1981 sarà offerta alla devozione dei fedeli nel Santuario della Beata Vergine Maria.

Intensa la prima giornata, aperta dalla Messa delle 9 cui seguirà l’adorazione eucaristica e possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Nel pomeriggio le celebrazioni comunitarie riprenderanno alle 15 con il Rosario meditato e un nuovo tempo di adorazione sino al Vespro delle 18.30.

Annullata, invece, l’elevazione spirituale animata dalla Schola gregoriana di Cremona inizialmente prevista nella serata del 28 ottobre.

L’adorazione eucaristica al Santuario di Derovere proseguirà nella mattinata di giovedì 29 ottobre, a partire dalla Messa delle 9 e con recita della Coroncina della Divina Misericordia. Conclusione per le 12.30.

Quindi la partenza per il Vaticano, dove la reliquia è solitamente custodita: da lì era partita alla volta della diocesi di Cremona nella giornata del 22 ottobre, nella coincidenza della festa liturgica di san Giovanni Paolo II.

Il programma al Santuario di Derovere