Domenica pomeriggio concerto per soprano e organo nella chiesa di Dosolo

Alla tastiera del Lingiardi Paolo Bottini, affiancato dalla soprano Annalisa Ferrarini

Domenica 25 ottobre, alle 17, presso la chiesa parrocchiale di Dosolo si terrà un concerto per soprano ed organo, nell’ambito della XVIII rassegna “Musica intorno al fiume”, organizzata dall’Associazione Culturale “Giuseppe Serassi” di Guastalla. Il concerto permetterà di riascoltare il pregevole organo storico costruito dai pavesi Lingiardi a fine Ottocento e di visitare la magnifica chiesa parrocchiale.

l concerto sarà tenuto dall’organista cremonese Paolo Bottini musicista che si è esibito in diversi concerti in Italia e all’Estero ed ha all’attivo numerose incisioni discografiche e dalla soprano Annalisa Ferrarini reduce da diversi concerti come solista ma anche come cantante ha preso parte a diverse opere liriche in svariati teatri italiani.

Il suggestivo programma prevede l’esecuzione di brani suonati e cantati di Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini e Mascagni. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Il concerto ha il patrocinio e il contributo del comune di Dosolo ed in collaborazione con la parrocchia di Dosolo.