“Parole o-stili”, incontro sulla buona comunicazione con i giovani della Zona 1

Domenica 17 febbraio l'intervento della pedagogista Barbara Laura Alaimo all'oratorio di Mozzanica

image_pdfimage_print

«Parole o-Stili. Come le parole possono fare la differenza». È questo il titolo del secondo evento promosso dalla Zona Pastorale 1, in collaborazione con il Settore Giovani dell’Azione Cattolica, sul tema dell’importanza delle parole nella comunicazione quotidiana e non solo.

L’evento, che si svolgerà domenica 17 febbraio a partire dalle ore 19.30 presso l’oratorio San Luigi e Sant’Agnese di Mozzanica, nasce dall’esigenza di riflettere su un tema molto importante come quello della comunicazione corretta, perché le parole hanno un grande potere: possono costruire legami, aiutano a collaborare e a sviluppare un pensiero critico, possono guarire e consolare, ma possono anche ferire, distruggere ed emarginare.

La locandina

Ecco allora la ricerca di un’ulteriore collaborazione, quella con l’Associazione Parole O_Stili, nata a Trieste nel luglio 2017, che sensibilizza, responsabilizza ed educa gli utenti della rete a praticare forme di comunicazione non ostile, e promuove la condivisione dei valori espressi nel “Manifesto della comunicazione non ostile”. Durante la serata interverrà infatti Barbara Laura Alaimo, pedagogista esperta di educazione, formazione, prevenzione e promozione del benessere, e collaboratrice dell’associazione, che, partendo dal manifesto dell’associazione, ci aiuterà a comprendere come le parole possono fare la differenza nella vita di tutti i giorni.

Facebooktwittermail