Nuovo appuntamento formativo sabato 18 gennaio in Seminario, a Cremona, per quegli adulti che condividono forme di responsabilità nell’ambito degli oratori. L’incontro, promosso dalla Federazione oratori cremonesi, è in programma dalle 9 alle 12.30 (con possibilità di concludere la mattina con il pranzo condiviso con il contributo di 10 euro, previa prenotazione).
«Si tratta di un cammino di discernimento – spiega don Francesco Fontana – che vogliamo portare avanti insieme a proposito del futuro dei nostri oratori. Sono invitati tutti coloro a cui l’oratorio sta a cuore. Non vogliamo indicare delle categorie più specifiche perché siamo convinti che l’oratorio sia e resterà espressione della comunità cristiana che si prende a cuore l’educazione dei suoi figli».
Indipendentemente che si abbia già partecipato all’incontro precedente, il 9 novembre scorso, si proseguirà nel cammino intrapreso a partire dall’Assemblea Oratori dell’11 ottobre 2024 riflettendo su chi si assumerà la responsabilità di guidare gli oratori nel futuro prossimo. Lo si farà attraverso un confronto fraterno per il quale sarà prezioso il contributo di tutti.
A tutti coloro che intendono partecipare si chiede di iscriversi entro martedì 14 gennaio con una mail a info@focr.it (nome, cognome, parrocchia, pranzo o no, eventuali intolleranze/allergie alimentari).