Online l’edizione estiva di Riflessi: storie e pensieri dedicate al “Tempo”

È uscita la nuova edizione del mensile diocesano su riflessimag.it

image_pdfimage_print

«Per quanto tempo è per sempre?». «A volte, solo un secondo». La domanda di Alice e la risposta del Bianconiglio in “Alice nel Paese delle Meraviglie” è la citazione che apre l’ultimo numero di Riflessi Magazine, online da oggi sul sito del mensile, dedicato al tema “Tempo”.

“Alle porte dell’estate ce lo prendiamo, un po’ di questo tempo – si legge nella introduzione al numero 22 della rivista digitale -. Quello che corre via, quello che si perde, quello che non c’è… non c’è mai. E chissà poi – continua – che vorrà dire “prendere tempo”. Forse solo fermarsi, smettere di provare a dominarlo, stancarsi di riempirlo, ascoltarlo passare. Come si fa con le storie che non si possono dimenticare; come fanno le girandole di Giuseppe con i venti del mondo che gli attraversano il giardino; come facciamo tutti quando la paura e la morte ci paralizzano; come fanno la musica e le stagioni, uno scout sotto il temporale e un allenatore che chiama il timeout prima del minuto che vale un trionfo».

Sono queste alcune delle storie e delle riflessioni che si scoprono sfogliando le pagine digitali di Riflessi “Tempo”, passando dal tempo degli abbracci ritrovati dagli ospiti di una casa di riposo al progetto di un fotografo che ha portato a Cremona i desideri dei bambini dei paesi più difficili del mondo con i suoi ritratti, dal tempo della natura (le stagioni, la meteorologia, i ritmi della terra…) a quello della scuola che un progetto del Comune di Cremona sta provando a ritrovare e ridefinire.

Per Riflessi è il numero che conclude la seconda stagione e accompagna durante il tempo delle vacanze. Il mensile continuerà a tenere compagnia ai suoi lettori sui social (Facebook, Instagram e Youtube) anche durante i mesi estivi, dando appuntamento a settembre con una nuova edizione che aprirà il terzo anno di vita del mensile.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail