Online i sussidi per la preghiera nelle case nella Quarta Domenica di Quaresima

Il 22 marzo alle 11 la Messa dal Santuario di Caravaggio in diretta tv e sui canali digitali della Diocesi

Continua l’emergenza sanitaria e con le misure di sicurezza in vigore per il contenimento del contagio, anche domenica 22 marzo in nessuna chiesa della diocesi di Cremona si celebrerà pubblicamente l’Eucaristia. Dunque anche per questa Quarta Domenica del Tempo di Quaresima l’Ufficio diocesano per il Culto divino mette a disposizione un sussidio per la preghiera nelle case, scaricabile in formato .pdf cliccando sulla scritta qui sotto

QUARTA DOMENICA DI QUARESIMA – PREGHIERA IN FAMIGLIA

A disposizione anche il sussidio predisposto dall’Ufficio liturgico nazionale della Conferenza episcopale italiana.

QUARTA DOMENICA DI QUARESIMA – SUSSIDIO CEI

Data la straordinaria situazione che si sta vivendo, i fedeli sono dispensati dall’obbligo del precetto festivo, ma sono comunque invitati a santificare la festa con un momento di preghiera personale o familiare.

Nella mattinata di domenica 22 marzo, inoltre, i fedeli potranno vivere la Messa in comunione spirituale attraverso i mezzi della comunicazione sociale. In particolare la Messa  domenicale celebrata a porte chiuse presso il Santuario di Caravaggio che sarà trasmessa alle ore 11 sui seguenti canali:

IN TV

• sull’emittente Cremona1 (canale 80 dtt)

• www.diocesidicremona.it
• pagina Facebook Ufficiale “Diocesi di Cremona”
• canale Youtube Ufficiale “Diocesi di Cremona”

IN RADIO

• Fm 100.3 (per la zona della città di Cremona)

#restiamocomunita – #chiciseparera