Marco Allena eletto preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica

Il professore di Diritto tributario è stato eletto alla guida della facoltà per il quadriennio 2024-2028. Succede alla professoressa Anna Maria Fellegara che lascia l'incarico dopo tre mandati

image_pdfimage_print

Il professor Marco Allena, ordinario di Diritto tributario e Presidente del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Doppia Laurea Diritto ed Economia) della sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica, è stato eletto preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza  per il quadriennio 2024/25 – 2027/28.

All’elezione hanno partecipato, come stabilito dallo statuto dell’Ateneo del Sacro Cuore, i docenti di prima e seconda fascia della facoltà.

Il professor Allena entrerà in carica il 1° novembre prossimo e proseguirà la sua presidenza sino al 31 ottobre 2028. Grande la soddisfazione espressa da Allena per la fiducia accordata dai colleghi: «Un immenso onore ricoprire questa carica, soprattutto dopo le insigni figure che mi hanno preceduto e hanno lasciato il segno, a partire dalla Preside attuale Anna Maria Fellegara, che ha guidato la Facoltà per tre mandati straordinari».

Guardando al futuro, il Preside sottolinea la necessità della collaborazione di tutti, per far fronte ai continui mutamenti a livello anche globale che quotidianamente si presentano «È entusiasmante l’idea di affrontare le altissime sfide che abbiamo di fronte, anche alla luce del nuovo ciclo che per l’intero Ateneo si apre con il recentissimo insediamento della nuova Rettrice Elena Beccalli».

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail