Il 24 febbraio alle ACLI nuovo laboratorio sulla Laudato si’

Appuntamento alle 17.30 in via Card. Massaia per parlare di “Nuovi stili di vita e una nuova politica per la sostenibilità economica, sociale e ambientale”

image_pdfimage_print

Continuano, presso la sede provinciale della ACLI di Cremona, in via Cardinal Massaia 22, i laboratori sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’” iniziati a novembre. “Nuovi stili di vita e una nuova politica per la sostenibilità economica, sociale e ambientale” il titolo del quarto appuntamento, in agenda nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio, alle 17.30.

Come nei precedenti incontro, la riflessione sarà introdotta dal teologo cremonese don Antonio Agnelli, assistente ecclesiastico delle ACLI, con un intervento su “Nuovi stili di vita come risposta alla distruzione socio-ambientale. Una nuova politica come rigenerazione della responsabilità personale e collettiva in vista del bene comune”.

Seguirà quindi la testimonianza di chi concretamente vive questi aspetti. In particolare focalizzando l’attenzione sulla Banca del tempo per un’economia del dono, su “Il Voto col portafoglio” del Movimento consumatori per un’economia di giustizia e sul lavoro collaborativo per un’economia del NOI.

A caratterizzare l’incontro anche la presentazione di un documento sulle politiche sostenibili della rete italiana dei Comuni Virtuosi, prima di lasciare spazio al dibattito.

Locandina

Facebooktwittermail