Il 14 novembre concerto nella chiesa di Sant’Omobono

Appuntamento alle 18.15 con l'esecuzione dell'organista Paolo Bottini

“La musica cremonese dal Rinascimento ad oggi” è il titolo del concerto d’organo che il maestro Paolo Bottini terrà nel pomeriggio di giovedì 14 novembre, alle 18.15, a Cremona, nella chiesa dei Ss. Egidio e Omobono. Un evento collaterale della mostra “Immagini e voci del XVIII secolo. La chiesa dei SS.Egidio ed Omobono” che sino al 5 gennaio sarà visitabile presso il Museo civico di Storia naturale (leggi per saperne di più).

Il concerto proporrà musiche contenute nel cd di Paolo Bottini “Il settecentesco organo della chiesa di S. Omobono in Cremona e la musica cremonese dal 2014 al Cinquecento” pubblicato nel 2014 per l’etichetta cremonese “MVCremona” di Marcello Villa con il patrocinio del Touring Club Italiano. L’intento e stato quello di far conoscere un repertorio di musica cremonese che metta in risalto le deliziose qualità foniche del settecentesco organo della chiesa dei Ss. Egidio ed Omobono (restaurato nel 2004 dalla ditta “Inzoli Cav. Pacifico e Figli” dei Fratelli Bonizzi di Crema), strumento poco conosciuto dagli stessi cremonesi stessi.

L’evento è promosso in sinergia con Adafa, Gruppo fotografico cremonese, Associazione nazionale insegnanti storia dell’arte e Lyceum Club Internazionale.

Locandina dell’evento       Programma del concerto