Il 14 febbraio riparte il percorso di Traiettorie di sguardi

Appuntamento alle 18 al Maristella: ospite il sociologo Giorgio Prada, dell’Università Bicocca di Milano

Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, torna Traiettorie di Sguardi, l’iniziativa promossa dalla Pastorale giovanile diocesana in sinergia con la parrocchia del Maristella di Cremona, sede degli incontri. Il primo appuntamento è previsto nel pomeriggio di domenica 14 febbraio alle 18 e si intitola «I grandi si dimenticano come si fa a volare». Ospite il sociologo Giorgio Prada, dell’Università Bicocca di Milano, parlerà di giovani e relazioni.

«Se l’adolescenza è paragonabile alla primavera, con la sua carica di vitalità – affermano gli organizzatori – la giovinezza assomiglia a quel maggio inoltrato in cui la temperatura è più stabile e la luce del sole è più piena. Perché si va a passo spedito verso l’estate, la pienezza. Anche in epoca covid».