F@Mu 2023, domenica alle 15 anche al Museo Diocesano iniziative gratuite per famiglie con bambini

Ritorna anche quest’anno Famiglie al Museo, un appuntamento dedicato alle famiglie che avranno a disposizione tantissime attività tra cui scegliere per scoprire i musei di Cremona. E tra questi anche il Museo Diocesano.

Il tema di F@Mu 2023 è “Apriti Museo” e lancia una nuova sfida: quello dell’inclusività. A tutti i partecipanti sarà regalato il taccuino F@Mu: 20 pagine di giochi e attività insieme al Testimonial di F@Mu 2023 “Diario di una Schiappa” per trasmettere ai bambini i valori di questa edizione: tolleranza, accoglienza, unicità.

Il museo è un luogo per tutti e accessibile a tutti, secondo il principio del “design for all”, è importante iniziare fin da piccini a frequentarlo, anzi a viverlo.

Al Museo Diocesano di Cremona l’appuntamento è nel pomeriggio di domenica 8 ottobre ore 15 con “Alla scoperta di… Animaletti Simpatici in Museo”: tra le stanze del museo si aggirano creature mostruose dal fascino misterioso… intrecciando realtà e fantasia. L’iniziativa, gratuita, è rivolta a famiglie con bambini.

Info e prenotazioni chiamando lo 0372-495082 o scrivendo a info@museidiocesicremona.it.